Seguici su Google+ ❉ ❀ ❁ Senza perdere la tenerezza ❁ ❀ ❉: Frittata ai funghi champignon

martedì 11 marzo 2008

Frittata ai funghi champignon


Quelle volte che proprio non si sa cosa cucinare. Voglia poca e frigorifero agonizzante. Avevo due uova due e un sacchetto di champignon surgelati. Ho aggiunto un aroma qui e un profumo là ed ecco una gustosa frittata.



Ingredienti:

due cucchiai di olio EVO
una manciatona di champignon affettati
uno scalogno
uno spicchio d'aglio
prezzemolo tritato

due uova

latte

un cucchiaio di formaggio grattugiato

sale, pepe, noce moscata







In una padella antiaderente ho soffritto leggermente l'aglio e lo scalogno affettato, poi ho aggiunto i funghi e il prezzemolo, salato poco poco e fatto cuocere qualche minuto a fuoco vivace lasciando asciugare il tutto (i funghi fanno molta acqua, specie se surgelati). Nel frattempo ho sbattuto due uova con un po' di latte e il formaggio. Ho salato, pepato, buttato in padella e coperto. Dopo qualche minuto ho girato la frittata e quando il profumo ha invaso la cucina (la frittata è cotta quando si sente odore di frittata) in due bocconi era finita.


12 commenti:

  1. Questa si che è una signora frittata, buooona!!

    RispondiElimina
  2. E adesso aspetto i funghi seri.... :)

    RispondiElimina
  3. Ma dai hai cambiato look!! Bella sfiziosa frittata!! Elga

    RispondiElimina
  4. Visto che roba? Dicono che il nero faccia molto chic e poi snellisce ;)

    RispondiElimina
  5. cavolo se l'avessi trovata prima l'alrei fatta stasera, avevo i funghi e le uova, invece mi sono inventata una torta salata devo dire niente male :-)la posterò quanto prima :-) complimenti anche per il pane che è l'alimento che più adoro fare :-) buona serata!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie per i complimenti... Aspetto con ansia di vedere la tua torta :)

    RispondiElimina
  7. Io lo provo ogii vediamo come e

    RispondiElimina
  8. Fatta adesso...squisita...vi consiglio anche patate e scalogno...alla catalana!!!
    Cicodeep

    RispondiElimina
  9. Contenta che sia piaciuta... proverò certamente la variante, grazie! :)

    RispondiElimina
  10. E la noce moscata quando va messa?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails